Sicurezza a Nogara: facciamo il punto

sicurezza-telecamere

Le prossime ‪elezioni‬ si giocheranno anche, se non soprattutto, sulle proposte che i candidati faranno sul tema della sicurezza. Pensare che chi ha già amministrato lasciando il paese tale e quale, possa essere credibile nel proporre oggi soluzioni che avrebbe potuto già attuare, è ridicolo.

Consigliamo ai ‪‎nogaresi‬ di riflettere prima di prendere per buone le promesse di chi sventolerà la ‪#‎sicurezza‬ come punto fondamentale del programma ma di fatto, quando ha avuto accesso alla stanza dei bottoni, non ha fatto nulla in tal senso. Diffidate di chi si farà paladino di interventi tanto drastici quanto impossibili da attuare: è tutta aria fritta!

Per affrontare seriamente uno dei problemi più sentiti dalla popolazione non bastano i proclami “acchiappa­voti” e nemmeno la semplice buona volontà: servono proposte concrete, destinazione di fondi e le idee chiare sugli obiettivi.

Il ‪M5S‬ ha delle proposte serie in materia di sicurezza, strade percorribili per migliorare la sorveglianza e permettere ai cittadini di avere riferimenti per le emergenze 24 ore su 24. Esporremo queste proposte alla cittadinanza nei prossimi mesi, in campagna elettorale, per ora ci limitiamo a fare qualche breve considerazione sullo stato di fatto, o meglio, sullo stato del non fatto!

Le tanto desiderate ‪telecamere‬ di ‪sorveglianza‬, da installare nei punti sensibili del paese, erano già previste dalla convenzione stipulata nel 2006 con Isola della Scala per l’accorpamento dei comandi di Polizia Locale. L’attuale Giunta ha rotto la convenzione rinunciando di fatto a 10 telecamere che sarebbero arrivate tramite un finanziamento regionale!

Nel corso degli anni a seguire, solo il M5S ha sollevato il problema, proponendo nel 2014 l’istituzione di un fondo per l’acquisto e l’installazione delle telecamere. La proposta prevedeva l’accantonamento di 20.000 € l’anno ed è stata a suo tempo approvata in consiglio riducendo la cifra a 10.000 € l’anno. Il M5S, nel settembre del 2014, ha quindi richiesto una delibera per utilizzare il fondo ed installare le prime telecamere: in consiglio comunale, tale delibera non è mai stata approvata!

Chi domani vi chiederà il voto promettendovi le telecamere, in consiglio se n’è lavato le mani, tanto che oggi il fondo è ancora intatto!

Questi i volantini distribuiti:
Volantino Sicurezza - ver. 1.0 (260)
Volantino Sicurezza - ver. 2.0 (258)

Share Button

Lascia un tuo commento

Devi essere registrato per lasciare un commento


La pillola rossa

la-pillola-rossa

#fuoridalleuro

Raccolta firme per il referendum #fuoridalleuro

Meetup M5S Nogara

Meetup M5S Nogara

La denuncia

scudo-della-rete

Consiglio Comunale

banner_consiglio_comunale

Parlamento 5 Stelle

Il portale ufficiale del Parlamento 5 Stelle con tutte le notizie, gli articoli, le attività e i video

Camera dei Deputati

Montecitorio 5 Stelle

Senato della Repubblica

senato5stelle

Il Movimento 5 stelle sostiene

LRZ_logo

banner-porta-la-sporta

Servizi per i cittadini

indennità-sindaco-assessori-small

Decoro Urbano - We DU!

La mappa delle centrali a biogas

Seguici su Twitter

Google Plus

Hangouts

Video

Produzioni Dal Basso

banner-una-montagna-di-balle

banner-genuino-clandestino

Amministrative 2016